La nostra Storia

Era il 2003 quando la National SoftAir Agency fece la sua prima apparizione. Al tempo erano molti i tornei ai quali partecipavamo e nella nostra briefing room incominciava a nascere una piccola divisione che si  si occupava di intelligence. Un manipolo di operatori che si accingeva a sfruttare al meglio le proprie capacità ma soprattutto le nuove tecnologie. Questa piccola unità nei suoi primi anni di vita si dedicò a finanziare alcune "missioni" ombra all'interno di un altro club. La più importante fu denominata "Ottobre Rosso".

Era una operazione delicata, visto che si trattava di una ricorrenza molto particolare per quel club. Da lì il passo fu breve e nel 2005 la National SoftAir Agency venne allo scoperto ufficialmente. Sono passati undici lungi anni da quel felice momento, undici lunghi anni costellati di alti e bassi. Litigi e riappacificazioni. Speranze e delusioni. Di errori ne sono stati commessi ma questi non hanno fatto altro che aumentare la nostra esperienza e della quale possiamo tranquillamente vantarci. Esperienza maturata nella gestione delle mil-sim e nella collaborazione con altre squadre. Collaborazioni importanti che portarono anche alla nascita della X-Force: un'impresa degna di nota,  un esperimento durato diversi anni, dove alcune delle più conosciute squadre del Piemonte si unirono sotto un'unica legacy formando un gruppo cospicuo che arrivò sino a ottanta operatori. Durante questo periodo la National SoftAir Agency fu un pilastro importante: il suo supporto fece da collante per moti e furono grandi le soddisfazioni portate a casa.

Oggi la National SoftAir Agency vuole riscoprire il piacere di crescere e di farsi conoscere attraverso la passione che domina i suoi fondatori, una parte dei quali ancora presente ed attiva. Si, siamo ancora una volta qui, nuovamente pronti a metterci in gioco, a dimostrare il nostro valore e la nostra testardaggine.

Ci sono molte squadre affiatate sul territorio nazionale, alcune delle quali sono delle vere e proprie comunità, quasi famiglie.

Ma noi cosa abbiamo di diverso?

C'è solo un modo per conoscere la risposta a questa domanda: fare parte della National SoftAir Agency.

(placeholder)

Copyright © 2016 - NSA Team. All Rights Reserved.

(placeholder)
(placeholder)

NSA Team - National SoftAir Agency

La Storia